(Italiano) Claudio Lardo se la ride al Teatro Totò.

Sorry, this entry is only available in Italian.

Posted in News, Teatro | Leave a comment

(Italiano) Che doppia faccia ha Claudio Lardo!

Sorry, this entry is only available in Italian.

Posted in News, Teatro | Leave a comment

(Italiano) Claudio Lardo fa i conti con i suoi amici più cari!

Sorry, this entry is only available in Italian.

Posted in News, Teatro | Leave a comment

(Italiano) Alla Befana, Claudio Lardo fa il Bastardo… di Pizzofalcone!

Sorry, this entry is only available in Italian.

Posted in News, Teatro | Leave a comment

(Italiano) Questioni di cuore per Claudio Lardo al Teatro Totò di Napoli

Sorry, this entry is only available in Italian.

Posted in Altro, News, Teatro | Leave a comment

(Italiano) “Emozioni” al Cyrano di Roma dal 26 al 29 ottobre

Sorry, this entry is only available in Italian.

Posted in News, Teatro | Leave a comment

The parody “Padania über alles” is online!

Based on movie “Downfall“, by Constantin Film (which has all rights), this video is the famous last scene in the Hitler’s bunker and has a different dubbing with ironic and satiric tone.

Script, dubbing and editing done by Claudio Lardo.

What are you waiting to share it everywhere?

Posted in Altro, Cinema, News | Tagged , , , , , , , | Leave a comment

Meno male che ho un piano.

E il piano è quello di suonare il mio piano, ospite della formazione musicale salernitana Max Maffia & The Empty Daybox che dal 2009 propone un suggestivo set di ambient strumentale acustico dal sapore mediterraneo che colpisce davvero per qualità e atmosfera.

Dunque tornerò a esibirmi in veste di pianista e, questa volta, avrò il piacere e l’onore di suonare a fianco del mio grande amico Max Maffia alla chitarra, di Gino Ariano al basso, di Alex Taborri alle percussioni e di Daniela Lunelli al violoncello. L’occasione è la quarta edizione del Foodstock 2017, presso la Residenza Rurale “Incartata” di Calvanico, domenica 9 luglio alle 11:15; sì, di mattina…

L’evento, infatti – ideato dalla startup crossmediale XXXV e dai foodhacker di Rural Hack – occupa l’intera giornata, dal mattino sino a notte fonda, per indagare e celebrare i legami tra cibo e musica, con la collaborazione di partner di rilievo, quali SkyArte, Il Mattino e Slow Food Campania.

Cibo e musica! Avrei mai potuto mancare su quel palco? Beh, sì, se non avessi avuto un piano!

L’appuntamento è, quindi, per domenica 9 luglio, alle 11.15 del mattino, presso la Residenza Rurale “Incartata” di Calvanico (SA)

Ve lo dico piano: vi aspetto!

Claudio Lardo

Posted in Altro, News, Teatro | Leave a comment

Ritorno al passato: Claudio Lardo e la stand-up comedy al Teatro Ridotto!

Un vero e proprio ritorno alle origini per l’attore Claudio Lardo che venerdì 21 aprile calcherà le tavole del Teatro Ridotto, per l’ultima serata della rassegna “Zelig Lab on the road“, insieme ad altri attori cabarettisti del calibro di Salvatore Gisonna, Andrea Monetti, Manuel Mascolo e di Francesco D’Antonio che presenterà la serata.

ZeligLabOnTheRoad-Salerno - Locandina

La locandina dell’evento

Per l’attore salernitano si tratta decisamente di un tuffo nel passato, avendo infatti iniziato la sua carriera artistica proprio con la stand-up comedy – dai villaggi turistici, come animatore, fino ai teatri salernitani, napoletani e romani – per poi dedicarsi ad altre branche della recitazione, dalla prosa, alla fiction, dal cinema al teatro di narrazione.

Dunque chi sarà, questa volta, Claudio Lardo? Uno dei suoi tanti personaggi, come il calabrese – al quale si era affezionato il pubblico di Radio Uno Rai – oppure imiterà ancora il governatore De Luca? O, ancora, sarà il Claudio Lardo dei monologhi che ha molto preso in giro costumi, abitudini e politici?

“Nessuno di questi!” dice l’attore che però non rivela quali panni vestirà.

Per scoprirlo, allora, non si può assolutamente perdere l’appuntamento fissato per venerdì 21 aprile ore 21:30 al Teatro Ridotto di Salerno in via G. Grimaldi 7.

Per info e prenotazioni: prenotazioni@claudiolardo.it o botteghino@teatroridotto.com oppure telefonicamente ai numeri 089.233998 o 3274934684

Posted in News, Teatro | Leave a comment

“Emozioni” va in Calabria – Teatro Comunale di Cotronei – 13 aprile 2017 ore 20:00

Dopo il successo ottenuto a Battipaglia, la piece Emozioni” approda in Calabria: gli artisti double face dello spettacolo si esibiranno, infatti, al Comunale di Cotronei. Ancora una volta, Claudio Lardo, oltre a recitare, sarà impegnato a suonare il pianoforte; in scena con lui: il baritono Carmine Monaco d’Ambrosia che, oltre a cantare, si cimenterà nella recitazione e Vito Cesaro il quale, oltre a recitare, curerà la regia di questo spettacolo che è un vero e proprio omaggio alla grande tradizione teatrale e musicale di Napoli.

Si racconta la bellezza dello spirito partenopeo, fatto di musica, canzoni, lazzi, scherzi, macchiette e caratterizzazioni, lungo il vasto repertorio della canzone e del teatro napoletani, dalla fine dell’Ottocento all’immediato dopoguerra, ricordando interpreti, parolieri, musicisti e poeti della levatura artistica di Totò, Caruso, Eduardo, Viviani, Di Giacomo e tanti altri: l’amore, le passioni, le contraddizioni, i tic, gli stereotipi, la vita vissuta e raccontata della Napoli di ieri, per capire meglio la Napoli e l’Italia di oggi.
Un viaggio, quindi, tra maschere, cappelli e canzoni per ridere, piangere e riflettere, nella certezza che provocherà tantissime EMOZIONI.

L’allestimento è curato e diretto da Eduardo Di Lorenzo, le foto di scena sono di Emanuela Napoli e i movimenti coreografici sono affidati a Marina Ansalone.

La produzione è di Assoteatro, la cui Presidente Ilaria Valitutto ne cura l’organizzazione generale.

Per saperne di più, clicca qui.

Dunque l’appuntamento è per le ore 21:00 di giovedì 13 aprile 2017 presso il Teatro Comunale di Cotronei!

Posted in News, Teatro | Leave a comment