“Emozioni” va in Calabria – Teatro Comunale di Cotronei – 13 aprile 2017 ore 20:00
Dopo il successo ottenuto a Battipaglia, la piece “Emozioni” approda in Calabria: gli artisti double face dello spettacolo si esibiranno, infatti, al Comunale di Cotronei. Ancora una volta, Claudio Lardo, oltre a recitare, sarà impegnato a suonare il pianoforte; in scena con lui: il baritono Carmine Monaco d’Ambrosia che, oltre a cantare, si cimenterà nella recitazione e Vito Cesaro il quale, oltre a recitare, curerà la regia di questo spettacolo che è un vero e proprio omaggio alla grande tradizione teatrale e musicale di Napoli.
Si racconta la bellezza dello spirito partenopeo, fatto di musica, canzoni, lazzi, scherzi, macchiette e caratterizzazioni, lungo il vasto repertorio della canzone e del teatro napoletani, dalla fine dell’Ottocento all’immediato dopoguerra, ricordando interpreti, parolieri, musicisti e poeti della levatura artistica di Totò, Caruso, Eduardo, Viviani, Di Giacomo e tanti altri: l’amore, le passioni, le contraddizioni, i tic, gli stereotipi, la vita vissuta e raccontata della Napoli di ieri, per capire meglio la Napoli e l’Italia di oggi.
Un viaggio, quindi, tra maschere, cappelli e canzoni per ridere, piangere e riflettere, nella certezza che provocherà tantissime EMOZIONI.
L’allestimento è curato e diretto da Eduardo Di Lorenzo, le foto di scena sono di Emanuela Napoli e i movimenti coreografici sono affidati a Marina Ansalone.
La produzione è di Assoteatro, la cui Presidente Ilaria Valitutto ne cura l’organizzazione generale.
Per saperne di più, clicca qui.
Dunque l’appuntamento è per le ore 21:00 di giovedì 13 aprile 2017 presso il Teatro Comunale di Cotronei!